Film Natalizi: “La Moglie del Vescovo”
Film ambientato in epoca ormai remota (1947), “La Moglie del Vescovo” è una commedia romantica ben riuscita, che si è fatta strada nel tempo.
Una storia leggera, in cui il tema natalizio è accostato al surreale, attorno al quale si sviluppa una trama moralistica, che vuole insegnare allo spettatore i valori non trascurabili della famiglia e più precisamente del rapporto di coppia. Per questa ragione il film è molto apprezzato dalle signore, ma sono gli uomini che dovrebbero vederlo almeno una volta.
Non vi scoraggi il formato in bianco e nero. Di certi film si apprezza l’eleganza delle battute e dei modi di fare, ed insomma la cultura di un tempo, della quale in fondo si prova sempre un pò di nostalgia.
Curiosità
Di questo film è stato fatto un remake nel 1996, dal titolo “Uno sguardo dal cielo“, con attori di un certo calibro: Denzel Washington e Whitney Houston. Se volete vedere una storia simile ma in chiave moderna, è il film che fa per voi.
La Storia
Il reverendo Henry, vescovo protestante, è così impegnato nel reperire i fondi per la costruzione del nuovo e grande tempio, che non si accorge di quanto abbia trascurato la moglie Julia. In soccorso alle preghiere del reverendo, viene mandato Dudley, il quale farà del suo meglio per agevolare i veri bisogni della coppia, non senza rimanere affascinato da quella che possiamo definire “una donna d’altri tempi”.
Il Trailer
Altri film natalizi?
Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!