Film Natalizi: “Seguendo una Stella”
“The Christmas Secret” (questo il titolo originale), è un film uscito nel 2014. È vero, di film natalizi di seconda fascia (perché di questo si tratta), ne esistono a centinaia. Spesso non ci si ricorda nemmeno dei titoli, e tante volte le storie sono molto simili tra loro.
Ma questa pellicola, pur nella sua semplicità, ci ha riscaldato il cuore. Se da una parte trascorre sul filone scontato della dolcezza e dei sentimenti (che può non piacere a tutti), dall’altra si distingue per una serie di eventi e coincidenze ben architettate, che catturano l’interesse dello spettatore fino alla fine del film.
Un film sicuramente smielato, ma che per questo consigliamo agli adulti. Sì, soprattutto a chi prende troppo sul serio le difficoltà della vita, ed è costantemente impegnato a inseguire tutto tranne i suoi sogni. Perché in certe situazioni ci si potrebbe trovare ognuno di noi, e immedesimarsi in una trama all’insegna dei rapporti umani e dei buoni sentimenti, non ha mai fatto del male a nessuno. Soprattutto a Natale. Ed è per questo che, pur non inserendo questo film nella nostra speciale classifica, siamo felici di averlo visto e segnalato.
La Storia
Una mamma è sull’orlo del precipizio. Un matrimonio andato in frantumi, due figli da mantenere, uno sfratto in corso ed il lavoro perso, è un pò troppo da sopportare. Ma quando tutto sembra andare storto, le cose potrebbero iniziare a muoversi per il verso giusto. Solo nn cimelio tanto importante quanto gelosamente conservato, potrebbe nascondere in se la via più sicura, e svelare il destino di una o più vite.
Il Trailer (in lingua originale)
Altri film natalizi?
Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!