Biscotti Natalizi: Frollini semplici e veloci
Vuoi preparare dei biscotti natalizi ma hai poco tempo a disposizione, e magari manca solo qualche ora alla Vigilia di Natale? Bene, la ricetta che segue è quella che fa per te!
I Frollini semplici oltre ad essere di facile realizzazione, possono essere utilizzati per una bellissima tradizione natalizia: lasciare i biscotti a Babbo Natale per la notte della Vigilia (leggi quì). Egli infatti, proprio come i bambini, è un amante di questi biscotti!
La preparazione dura al massimo 10-15 minuti, ed i biscotti saranno pronti in poco più di mezz’ora.
Ingredienti:
- 1 uovo;
- 200 g di farina;
- 100 g di burro;
- 80 g di zucchero.
Realizzazione
- In un pentolino, riscaldate il burro in modo che inizi a sciogliersi;
- Nel frattempo sbattete l’uovo in un piattino;
- Appena ammorbidito il burro, versatelo in una ciotola media, insieme allo zucchero ed all’uovo sbattuto, ed iniziate una prima mescolatura;
- Poco dopo versate la farina, e mescolate il tutto per bene;
- Amalgamato il tutto ed ottenuta una pasta solida ma modellabile, iniziate a estrarre una porzione per biscotto. Potete anche utilizzare degli stampi per ottenere forme di fantasia;
- Cuocete in forno per 20 minuti circa a 200°. Attenzione, quando inserite i biscotti nel forno, esso deve aver già raggiunto la giusta temperatura.
Questa ricetta è utile per realizzare circa 25-30 biscottini, in base alla grandezza media che vorrete ottenere per ciascuno di esso.
Speriamo che questa ricetta ti sia utile! Altre ricette natalizie potrai trovarle nell’apposita sezione del nostro blog. E se vuoi condividere una tua speciale ricetta natalizia di famiglia, contattaci: la pubblicheremo a tuo nome sul nostro blog! Inoltre, per rimanere aggiornati in tempo reale puoi seguire la nostra Pagina Facebook, o ancora puoi iscrivervi alla nostra newsletter!