Lemax Molly’s House Of Chocolates – Recensione
Qualunque sia lo stile del vostro Villaggio di Natale, siamo quasi certi di una cosa: non mancherà di certo una cioccolateria! In fondo provate ad immaginare un luogo natalizio in cui non sia possibile acquistare una succulenta torta al cioccolato. Praticamente un reato nei confronti dei vostri personaggi! Pertanto, la cioccolateria sarà sicuramente tra i primi edifici che avrete comprato, o che comprerete se siete alle prese con la costruzione del primo villaggio (a proposito, avete dato una occhiata alla nostra guida?).
Nel mercato delle miniature natalizie, esistono davvero tanti edifici che si prestano ad assolvere a questa importante funzione. Quella che vi presentiamo oggi è una cioccolateria particolare. La “Lemax Molly’s House Of Chocolates”, una casetta che si distingue per le sue sembianze rustiche e caserecce!
Ambientazione
L’edificio è stato realizzato da Lemax nel 2010 (codice 05092), ed è fuori produzione dal 2014. Fa parte della collezione “Caddington”, ed il suo aspetto non è prettamente vittoriano. Sembra piuttosto un edificio sì datato, ma di quelli che siamo abituati a vedere per esempio nei film natalizi, anche moderni. Diciamo che tra i pezzi vittoriani classici è il più moderno; o viceversa, tra i pezzi più moderni è sicuramente tra i più “antichi”.
Non vi sono personaggi incollati o in vetrina, pertanto si potrà adattare l’edificio anche in un villaggio moderno con personaggi “general”, magari in un angolino adibito a centro storico, insieme agli altri edifici antichi.
Chiaramente i nostri sono solo dei consigli in base alla passione di chi scrive la recensione. Ma ognuno è libero di utilizzare la propria fantasia!
Caratteristiche
Avete presente quegli edifici che in un certo senso hanno mantenuto nel tempo la loro essenza originaria? Dove ti aspetti un ambiente caldo, accogliente, familiare e dedito alle tradizioni per cui è nato? Ebbene, questo è l’effetto che abbiamo provato noi nell’ammirar la casa del cioccolato di Molly!
L’insegna sulla destra è una vera chicca, con quella forma prolungata verso il basso. E poi c’è un simpatico tavolino all’ingresso con dei dolci per un assaggio gratuito. La vetrina è molto ampia, con esposti diversi dolci che senza dubbio attireranno i personaggi del vostro villaggio. Sarà meglio cambiare subito strada se non si vuol cedere alla tentazione! Inoltre, in questo pezzo spicca in particolar modo lo stile a graticcio, cioè le intelaiature in legno, che tanto amiamo. La colorazione celestina di base e le decorazioni ben in vista fanno di questa casetta un pezzo originale.
Illuminazione
Con quella vetrina così ampia, la “Molly’s House Of Chocolates” la si riconosce anche a 10 metri in mezzo a 100 altre casette. Ma come si può vedere dalle foto, l’edificio è ben illuminato nel suo complesso. La trasparenza mette in risalto in particolar modo i tralicci in legno. Insomma, l’atmosfera è fantastica, e volendo con l’ausilio di ulteriori fonti luminose non sarebbe affatto un peccato mettere in risalto anche il colore celestino di questo fantastico ma ormai raro edificio!
Alimentazione
La “Molly’s House Of Chocolates” è illuminata attraverso il “One Light String” (codice Lemax #04167), cioè il caro e vecchio bulbo a molletta, senza interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Il bulbo è collegato attraverso il cavo elettrico ad una scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), dotata di pulsante on/off. Altrimenti è possibile collegare a sua volta la scatoletta ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.
Misure
Le foto ufficiali ci hanno tratto in inganno. L’edificio è più grande di quel che si potrebbe pensare, quindi da questo punto di vista siamo stati felicemente sorpresi di constatare invece una grandezza media. Inoltre, possiamo dire di aver notato un peso non indifferente rispetto alla media. In ogni caso le misure esatte sono 20,50 cm di altezza, 18,30 cm di larghezza e 14,50 cm di profondità.