Video: un villaggio di Natale del 2009
Cari amici, per questo mese abbiamo deciso di proporvi la visione del video di un villaggio di Natale realizzato nel 2009. Non tanto per il villaggio in se, quanto per il video. Infatti, essendo del 2009, e quindi di tanti anche se non tantissimi anni fa, ci si rende conto di quanto velocemente passa il tempo.
Il video prima di tutto colpisce per la tecnologia. Le riprese sono ben fatte, ma la qualità lascia un po’ a desiderare, se confrontato con la nitidezza dei video contemporanei. Come è ovvio che fosse.
Inoltre, ci si trova in presenza di tanti edifici e personaggi oggi non più in produzione, alcuni davvero molto rari e ricercati. E ancora, se vogliamo, ci si trova in assenza di tante casette nate negli anni successivi, e che oggi difficilmente mancano nei nostri villaggi.
Pertanto, guardare questo video, ci emoziona in modo particolare. Quest’aria un po’ retrò ci ha riportati indietro nel tempo, quando eravamo più giovani. Qualcosa era diverso rispetto a oggi e abbiamo provato anche un po’ di sana nostalgia. Ma ci ha anche ricordato che pur se il tempo corre in fretta, lo Spirito del Natale è sempre uguale e non ha età. Sta a noi tutti preservarlo e ricrearlo attraverso le nostre decorazioni e le nostre buone azioni.
Altri video?
Abbiamo dedicato una sezione del nostro blog ai video dei nostri villaggi di Natale e di tantissimi altri creati in ogni parte del mondo, ed in anni diversi. Li abbiamo selezionati per la vostra ispirazione. Dai una occhiata cliccando quì, e sogna ad occhi aperti!