Il meraviglioso Villaggio di Babbo Natale di Michele Rodella
Michele Rodella lo conosciamo già. Di lui abbiamo pubblicato la sua storia e la sua speciale passione per tutto ciò che riguarda il Natale (leggi qui). Una storia che ci ha tanto emozionato, e che ci ha permesso di conoscere meglio una persona speciale, con il cuore rivolto verso il Natale in tutte le sue forme. Era l’ottobre 2018 quando l’abbiamo pubblicata, e Michele in tutta probabilità stava progettando il suo Villaggio di Natale.
Quando in seguito abbiamo visto le prime foto del suo ultimo villaggio, ci siamo davvero stupiti. Il Villaggio di Natale di Michele si distingue non solo per la sua originalità, ma anche per la sua complessità. Solo una grande passione per questo mondo può portare una persona a realizzare un opera così complessa e ricca di particolari.
Come è noto, esistono diverse tipologie di collezioni. Per il suo Villaggio 2018 Michele (che è un vero collezionista), ha scelto la “North Pole” della Department56, almeno in gran parte. Infatti, dalle foto e dal video che potete vedere in fondo a questo articolo, scorgiamo anche casette della collezione “Santa’s Wonderland” della Lemax. In sostanza, Michele ha realizzato un vero e proprio “Villaggio di Babbo Natale“.
Innanzitutto la sua creazione è realizzata su più piani. A guardarla bene sembra proprio di trovarsi di fronte a un ridente scorcio di montagna innevata, nel freddo Polo Nord. Sì, un luogo incantato e ricco di vitalità, in cui ogni edificio ha uno scopo ben preciso nell’assolvere la più grande delle magie: aiutare Babbo Natale nella progettazione, fabbricazione di giocattoli, dolci e decorazioni da distribuire in tutto il pianeta.
Da segnalare la presenza di due treni speciali, sempre in corsa lungo il paesaggio: il Polar Express ed il treno della Coca Cola! Inoltre è presente anche una bella funivia, cosicché gli elfi potranno risparmiare un bel po’ di fatica e godersi un paesaggio meraviglioso! E per finire, Michele ha voluto concludere in bellezza, dando un tocco di originalità alla sua creazione. Un accostamento che sinceramente crediamo di non aver mai visto: un grande Albero di Natale nella sommità del Villaggio, e uno straordinario Presepe alla base dello stesso, con personaggi alti 30 cm!
Quando abbiamo lanciato la raccolta delle foto di tutti i Villaggi di Natale in miniatura nel nostro sito, abbiamo contattato personalmente Michele affinché ci inviasse le foto! E anche se non ha vinto il concorso (purtroppo i premi non sono bastati), è ora di dirlo: un Villaggio di Babbi Natale così non lo avevamo mai visto!
Se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici attraverso la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram, invita i tuoi amici “natalizi” e se ti fa piacere raccontaci la tua storia! Inoltre, se vuoi costruire il tuo primo Villaggio di Natale in miniatura, consulta la nostra fantastica Guida!