Lemax Nora’s Christmas Boutique – Recensione
La “Nora’s Christmas Boutique” è a nostro parere il più bell’edificio creato da Lemax nel 2018! Proprio per questo motivo l’abbiamo scelta per il Concorso “Il più bel Villaggio Italiano 2018” (leggi qui).
Questo edificio è prodotto da Lemax (codice #85344), ed è stato creato appunto nel 2018. L’anno appena trascorso ha visto una moltitudine di fantastiche nuove creazioni da parte di una delle aziende leader nel campo dei villaggi di natale in miniatura, ma la Nora’s Christmas Boutique ha qualcosa di particolare. Infatti, se provassimo a metterle tutte una accanto all’altra, con la sua forma e i suoi colori si distinguerebbe ad occhio da tutte le altre. Da ciò che sappiamo, nelle vendite è stato un successo.
Ambientazione
Appartiene alla collezione “Caddington“, che anche quest’anno risulta essere la più ricca per quanto riguarda le novità. A nostro parere, questo edificio può essere adattato sia a personaggi vittoriani, sia a personaggi moderni. Con l’eleganza che essa emana, consigliamo l’utilizzo in un ambiente altrettanto elegante, magari accanto un teatro o ad una sala da ballo, o perché no affacciato ad una fontana. Insomma, il classico edificio della classica via dello shopping e dell’arte, ovvero quella che si presta anche alle semplici passeggiate della domenica!
Caratteristiche
L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di una luce interna con il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. E’ realizzato in porcellana, ed è dotato di due vetrine.
La caratteristica principale di questo edificio sono le 4 tendine, due frontali a proteggere le due vetrine, e due laterali. Il colore rosso spicca più di quanto si possa immaginare, anche perché il resto dell’edifico assume più o meno nella sua totalità un colore grigiastro. Davvero molto caratteristiche, per gli amanti di certi particolari è amore a prima vista. Oltre alla porta, anch’essa di color rosso, posta al centro tra le due vetrine, vi è un’altra entrata nel lato destro, preceduta da alcuni scalini. Nell’altro lato vi è invece una finestra, ovviamente rossa anche quella.
Altro elemento che caratterizza l’edificio, è sicuramente la grande scritta posta al centro del palazzo, raffigurata su un cartello finemente decorato. Sembra che Nora voglia farsi notare dalla più grandi distanze!
Come se già non fosse abbastanza, un altro elemento caratterizza questo particolare edificio. Anzi due! Nel primo piano, proprio sopra l’insegna appena menzionata, vi è una doppia finestra (ovviamente di colo rosso), con ai lati due grandi e bellissimi Schiaccianoci!
Illuminazione
La Nora’s Christmas Boutique emette una luce di intensità media. La parte più illuminata è quella del finestrone centrale, mentre le due vetrine non emettono una grande luce. Infatti l’albero di Natale, e il pupazzo di neve posti al loro interno, insieme a valigie e pacchetti vari, praticamente ostacolano la distribuzione della luce (come potrete constatare nel video in fondo). E’ un peccato non far risaltare quelle belle tendine rosse. Riteniamo pertanto che l’edifico abbia bisogno di essere valorizzato con una illuminazione esterna a supporto. Quindi sconsigliamo di porla in un ambiente privo di faretti e illuminazioni varie, come potrebbe accadere per le residenze. Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi.
Alimentazione
La Nora’s Christmas Boutique è illuminata attraverso il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), cioè un bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione. Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.
Misure
L’edifico non è enorme, possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medi. Infatti misura 21,30 cm di altezza, 14,5 cm di larghezza e 12,20 cm di profondità.
Curiosità
La Nora’s Christmas Boutique ha una gemella! Proprio così! Si chiama “Mary’s Christmas Boutique“, (codice Lemax #85344MC), e come vedete dalla foto qui accanto.. sembra identica: cambia solo il nome nell’insegna principale. Attualmente è venduta in esclusiva da “Michaels”.
Video