Concorso Lemax 2018 “You name it. We create it”
Tu gli dai il nome, Lemax lo crea! E’ stato lanciato il 2 novembre 2018, uno dei concorsi più attesi nel mondo dei villaggi di natale in miniatura. Gli appassionati da tutto il mondo sono stati invitati a dare sfogo alla propria immaginazione. Essi dovranno semplicemente abbozzare il progetto di un nuovo edificio in movimento, e presentarlo all’ azienda leader nel campo dei villaggi di natale. Lemax provvederà a realizzare il migliore per la collezione del 2020!
Proprio così, un team di esperti e ingegneri provvederà a selezionare il progetto più originale. Il vincitore avrà non solo la grande soddisfazione di vedere la propria idea negli scaffali natalizi più esclusivi del pianeta: egli riceverà direttamente a casa il primo pezzo uscito dalla fabbrica! Il post, pubblicato su facebook, non è sfuggito agli appassionati più incalliti, che sappiamo già essere all’opera nello spremersi le meningi. Se anche tu hai intenzione di partecipare al concorso, allora inizia con il leggere il regolamento.
Non è la prima volta
L’ultima esperienza simile ha visto la vittoria di un certo Mark Cheever, che nel 2017 si è aggiudicato il concorso di idee per la realizzazione di un edifico della collezione “Spooky Town” (città della paura). Immaginiamo che l’edificio, la cui sceneggiatura è ancora top-secret, sarà presentato al pubblico tra qualche mese, pronto per la collezione del 2019. Staremo a vedere.
Il 2017 invece fu la volta dell’ormai famosissima “Elf Made Toy Factory”, per la collezione che “Santa’s Wonderland” (“il mondo delle meraviglie di Babbo Natale”), partorita a seguito del concorso indetto nel 2015, vinto dall’australiano Paul Sellars (leggi qui). Questo edificio ha catturato sin da subito l’interesse degli appassionati per via dei particolari complesse scene in movimento
In Italia questo pezzo così particolare è stato ufficialmente commercializzato nel 2018. Sappiamo però di alcuni appassionati che non riuscendo a resistere, se ne sono appropriati già lo scorso anno! Guarda il video.
Il primo concorso lanciato dalla Lemax risale invece al 2013, quando una certa Cassie Hancock ideò la “Banshee’s Boo-B-Traps” (collezione “Spooky Town”), presentata poi nel 2015 (leggi quì). Un pezzo da allora ricercatissimo per gli appassionati dei villaggi di Halloween di tutto il mondo. Clicca nella foto per ammirare i particolari di questo originalissimo edificio. Altrimenti puoi guardare il video: la musica e gli effetti si sottofondo sono simpaticissimi!
Immagina l’edificio dei tuoi sogni
E allora, se anche tu senti di essere ispirato nel progettare qualcosa di veramente eccezionale, non perdere questa occasione. Progetta il tuo edifico natalizio, Babbo Natale e gli Elfi sono già in attesa! Anche questa volta infatti, l’ambientazione prevista per il nuovo edifico è il “Santa’s Wonderland”. Ma stai attento, hai tempo fino al 7 gennaio 2019!