film-natalizi

Film Natalizi: “Polar Express”

Oggi abbiamo il piacere di presentare un film animazione molto particolare, poiché unico nel suo genere. Questa fantastica pellicola del 2004 infatti,  nonostante sia realizzata i chiave moderna, riesce a trasmettere un senso magico e tradizionale del Natale davvero straordinario. Di fronte al quale lo spettatore è indotto ad una riverente attenzione.

film-nataliziInsomma, Polar Express si distingue per una atmosfera tutta sua. Ma qual è il suo segreto? La tecnologia del “motion captur“, quella che permette di catturare le caratteristiche facciali di veri attori, per convertirle digitalmente in animazione, da il là al successo di quest’opera. Grazie ad essa per esempio, si apprezza un Tom Hanks magistrale e inedito, nonostante egli interpreti ben quattro personaggi.
Ma contesto digitale a parte, ambienti innevati da pura magia e al limite della perfezione, è la particolare attenzione sui dettagli che uno alla volta catturano l’interesse dello spettatore. Dettagli maniacalmente curati, nel tentativo riuscito proprio di trasmettere quella magia che solo il contesto natalizio può offrire. Non volendo svelare troppo, a beneficio degli amici che non lo avessero ancora visto, facciamo l’esempio dell’imponente quanto affascinante treno, che solo a guardarlo vien voglia di partire per qualsiasi che sia la misteriosa meta. E che dire degli scintillanti biglietti d’oro, indispensabili per vivere una tale e straordinaria avventura?

film-nataliziSenza andare oltre, consigliamo la visione di questo film a tutta la famiglia. Certamente la trama è più indicata a un pubblico estremamente giovane. Ma se gli adulti per una volta si decidessero ad aprire il loro cuore, per farsi trasportare, proprio come da un treno, in un modo pieno di magia, questo film permetterà loro di fare un bel viaggio e di aprirsi ai buoni sentimenti dello Spirito Natalizio. Di cui il mondo ha un gran bisogno.

La Storia

Un rombo frastornante interrompe bruscamente e a 5 minuti dalla mezzanotte della vigilia, l’attesa di un bambino. Quel treno fermatosi proprio davanti casa sua sembra aspettare proprio lui. Il ragazzino, superate le iniziali incertezze vi salirà, alla volta di un viaggio misterioso che lo condurrà verso la più magica e spettacolari delle avventure.

Il Trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio