Film Natalizi: “Elf – Un Elfo di nome Buddy”
Immaginate di camminare per le strade della vostra città nel periodo natalizio e di imbattervi in un tizio, adulto, vestito da Elfo. Beh, “il solito invasato” direte voi. Non a New York però, dove tutto è possibile, soprattutto a Natale!
Questo film del 2003, ambientato tra il Polo Nord e la grande mela appunto, è una commedia natalizia con spunti comici demenziali. Di conseguenza è probabile che abbia successo soprattutto tra i bambini. Anche se probabilmente è ai grandi che deve arrivare il suo messaggio.
E alla fine avrà ragione da vendere. Ragion per cui Buddy ci insegna che per mantenere vivo lo Spirito Natalizio è necessario tirar fuori il bambino che c’è in noi. Sempre che vi sia ancora!
La Storia
Di ritorno dalla sua missione natalizia, Babbo Natale si accorge di aver portato con se un bambino, probabilmente dall’orfanotrofio, che si si era occultamente nascosto nel sacco. Un dramma il cui unico rimedio sarà quello di adottarlo, con l’aiuto di tutti gli elfi. Ma quando Buddy sarà adulto scoprirà inevitabilmente la verità, che lo porterà a compiere la sua personale missione dagli esiti incerti.
Il Trailer
Altri film natalizi?
Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!